ICDL: LA CHIAVE DI ACCESSO AL MONDO DEL LAVORO DIGITALE

ICDL (International Certification of Digital Literacy) è la certificazione internazionale che attesta le tue competenze informatiche. Riconosciuta a livello globale, è un passaporto essenziale per il successo nel mondo del lavoro odierno.

Perché scegliere ICDL?

• Standard riconosciuto: ICDL è lo standard di riferimento per la literacy digitale in oltre 40 lingue e 150 Paesi.
  • Valorizza le tue competenze: Dimostra ai datori di lavoro le tue abilità informatiche e aumenta le tue opportunità di carriera.
  • Apri nuove porte: ICDL è richiesta per concorsi pubblici, borse di studio e programmi di formazione.
  • Rimani aggiornato: ICDL ti aiuta a rimanere al passo con le ultime tecnologie e i trend digitali.

Cosa offre ICDL?

• Percorsi di certificazione flessibili: Scegli tra moduli singoli o certificazioni complete per soddisfare le tue esigenze specifiche.
  • Esami accessibili: Sostenere gli esami è semplice e conveniente.
  • Supporto dedicato: Trova risorse e assistenza per aiutarti a prepararti e a superare gli esami.

Come ottenere la tua certificazione ICDL

• Iscriviti a un Test Center AICA accreditato: Il  CPIA1 Ravenna è un centro autorizzato per gli esami ICDL.
  • Scegli il percorso di certificazione: Base, Full Standard o moduli singoli.
  • Acquista la Skills Card: La tua chiave d'accesso agli esami.
  • Preparati all'esame: Studia con i materiali di preparazione disponibili online.
  • Sostieni l'esame: Dimostra le tue competenze informatiche e ottieni la tua certificazione.

ICDL AL CPIA 1 RAVENNA

Sessioni d'esame

Maggio (da definire)

Giugno (da definire)

Come iscriversi agli esami

Per sostenere gli esami ICDL occorre:

• acquistare la skills card
  • iscriversi all'esame almeno una settimana prima della data della sessione
  • compilare il modulo privacy (anche in allegato in fondo alla pagina)

Skills card ed esami si acquistano compilando l'apposito MODULO DI ISCRIZIONE

Il pagamento deve essere effettuato a nome del candidato, tramite bonifico bancario (i dati sono contenuti nel modulo di iscrizione)

Si ricorda ai candidati che è necessario presentarsi con un documento di identità valido, pena l'esclusione dall'esame.

Per informazioni e iscrizioni:

• Visita il sito web: www.icdl.it

Costo per l'acquisto della skills card

• Studenti e personale del CPIA 1 Ravenna: € 50
  • Ex studenti del CPIA 1 Ravenna e studenti di altre scuole di Lugo: € 60
  • Esterni: € 70

Costo per gli esami

• Studenti e personale del CPIA 1 Ravenna: € 15
  • Ex studenti del CPIA 1 Ravenna e studenti di altre scuole di Lugo: € 20
  • Esterni: € 25

Attenzione: i costi per gli esami indicati in questa pagina sono riferiti ai percorsi di certificazione ICDL Base e Full standard. Per le altre tipologie di certificazione il costo dell'esame può essere diverso; è necessario perciò informarsi PRIMA dell'iscrizione.

ICDL: INVESTI NEL TUO FUTURO DIGITALE!

Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti - RAVENNA
Corso Matteotti, 55 - 48022 Lugo (RA)
PEO: RAMM059004@istruzione.it
PEC: RAMM059004@pec.istruzione.it